Consulente di immagine e style coach, aiuto le persone a valorizzare la propria immagine e a sentirsi più sicure di sé.

Allieva di Rossella Migliaccio, mi sono formata presso il prestigioso Italian Image Institute di Milano specializzandomi in Personal Styling, Armocromia, Teorie delle Forme, Stile e Guardaroba.

Ho vissuto diversi anni all'estero e mi sento cittadina del mondo.

Sono particolarmente legata a Londra e Parigi. Credo che vivere in queste due città abbia influenzato il mio legame con la moda ed il mio senso dello stile.  

Mi sono avvicinata al personal styling un po' per passione, un po' per necessità personale. Come capita a molte persone, non avevo un buon rapporto con lo specchio, e sin da giovanissima mi sentivo costantemente inadeguata di fronte a modelli di bellezza irrealistici proposti da moda e pubblicità. La mia frustrazione aumentava quando entrando nei negozi non riuscivo a trovare nulla che mi valorizzasse come volevo. 

Pensavo di essere io sbagliata.  Avevo bisogno di far pace con la mia immagine riflessa allo specchio e creare uno stile che si accordasse con la mia personalità, ma non sapevo da dove cominciare.

Così conobbi Rossella, ed è iniziato uno dei percorsi più significativi della mia vita, che mi ha portato a fare un gran lavoro su me stessa e a cambiare completamente prospettiva.

Mi ci sono voluti molti anni e tanto studio per capire che il mio più grande errore, e quello di molte altre donne che provano a seguire la moda, era quello di focalizzarmi esclusivamente su quelli che percepivo come difetti, ingigantendoli oltre misura, perdendo di vista l'insieme e soprattutto non considerando minimamente quelli che erano i miei punti di forza. 

Le Mode Passano, Lo Stile Resta

Credo che lo stile, diversamente dalla moda, sia un concetto estremamente democratico ed alla portata di tutti. Tutti possiamo trovare il nostro stile personale ed essere estremamente eleganti, qualunque sia il nostro concetto di eleganza.

La bellezza ed il fascino sono innanzitutto armonia e libertà di poter essere se stessi.

Oggi so che è l’abito che deve adattarsi al corpo e non viceversa.

Non bisogna per forza indossare qualcosa solo perché è di moda, ma solo se ci valorizza. Oggi non mi sento più inadeguata se un abito non mi dona: non è il mio corpo ad essere sbagliato, semplicemente è l’abito che non mi merita!

Il grande Giorgio Armani una volta disse: La moda è quella che viene suggerita da altri e che spesso è meglio evitare, lo stile invece quello che ciascuno ha e deve conservare nell'arco della sua vita.

Questa frase riassume molto bene il mio pensiero. Lo stile non è una questione di taglia o di altezza, e non dipende neanche da quanto denaro abbiamo la possibilità di investire nel nostro guardaroba. 

Lo stile e l'eleganza arrivano quando abbiamo una profonda conoscenza di noi stessi e siamo in grado fare scelte autentiche per esprimere a pieno la nostra unicità attraverso colori giusti, abiti giusti, accessori in grado di esaltarci.

La mia mission

L'obiettivo finale del mio lavoro è rendere le persone consapevoli del loro corpo, guidarle nel costruire il guardaroba perfetto e aiutarle sviluppare il loro stile personale, unico ed inimitabile, che le faccia sentire libere di esprimersi con fiducia e sicurezza tutti i giorni della loro vita.