CONSULENZA FACIAL SHAPE

Attraverso un'analisi dettagliata della forma del viso, individueremo i tratti distintivi e le caratteristiche da valorizzare per creare uno stile unico ed in armonia.

Durante la consulenza Facial Shape  identificheremo la forma del tuo viso e le sue proporzioni, in modo da indentificare il taglio di capelli, le sopracciglia, i gioielli, il make up in grado di valorizzarti, con focus anche accessori che completano il look come gli occhiali, i cappelli e i foulard.

Analizzeremo inoltre le caratteristiche del tuo profilo in modo da andare a capire quali siano le acconciature più adatte, e affronteremo insieme alcuni dei dilemmi più frequenti come per esempio frangia sì, frangia no!

Avrai una di una maggiore consapevolezza dei tuoi punti di forza del tuo viso per ottenere un aspetto più giovane e armonioso e a creare un look che si adatta perfettamente alle tue caratteristiche facciali.

 

Credit @Elle, @SimoneCurto and a special thanks to my dear friend and amazing photographer @VladimiroChisari

CONSULENZA BODY SHAPE

Durante la consulenza di Body Shape, imparerai come vestirti in base alla tua forma del corpo, come mettere in risalto i tuoi punti di forza.

Imparerai che uno stile vincente non è una questione di taglia, ma di scelta di capi valorizzanti.

Esploreremo insieme come armonizzare le tue proporzioni attraverso l'uso di linee verticali, orizzontali e diagonali. Analizzeremo la forma delle spalle, il seno, i fianchi, le gambe e tanto altro ancora. 

Ti mostrerò come valorizzare al meglio i tuoi tratti distintivi e a ridurre al minimo quelli che ti fanno sentire a disagio, attraverso il sapiente uso di tagli, dettagli, tessuti colori che possono creare incredibili illusioni ottiche.

Imparerai a selezionare i capi giusti per la tua body shape e comprenderai che se un determinato capo non ti valorizza, non è il tuo corpo ad essere sbagliato, ma è l’abito a non meritare la tua attenzione. Troveremo insieme le soluzioni ideali che esaltano le tue forme, perché è fondamentale che l’abito si adatti a te e non viceversa!

L' obiettivo fondamentale è farti sentire bene con il tuo corpo, smettendo di confrontarti con modelli di bellezza irrealistici, proposti dai social e dalla moda, modelli che molto spesso sono frutto di ore di fotoritocco.

Ricorda infine che nessuno è perfetto, nemmeno le celebrità, e che anche per loro un bravo personal stylist può fare la differenza per presentarsi al meglio ed evitare pericolosi scivoloni di stile.

Non ci credi?

Vediamo alcuni esempi, cominciando da Kate Middleton.

 

Credit: All images from Pinterest

Princess Kate - Look poco valorizzanti

 

Kate Middleton, è alta un metro e ottanta ed ha un fisico che potremo definire da modella.

La sua Body Shape è il Rettangolo ed il suo baricentro è basso: questo significa che ha il busto otticamente più lungo delle gambe. Outfit come quelli mostrati sopra, non sono valorizzanti per lei. I tagli in vita ribassati la penalizzano molto, così come i pantaloni a vita medio - bassa abbinati a scarpe non in continuità cromatica accorciano visibilmente anche una figura longilinea come la sua.

Diversamente, gli outfit mostrati in basso risultano estremamente valorizzanti per la sua figura.  In particolare i pantaloni a vita alta, gli abiti con cuciture in vita oppure cinture su giacche e capispalla alzando otticamente il baricentro della principessa, regalando eleganza ed armonia a tutta la figura. 

 

Credit: All images from @Pinterest

Princess Kate - Look valorizzanti!

 

Vediamo ora il caso di Jennifer Lopez. JLO è una splendida cinquantenne, che delle sue forme sinuose ha fatto una bandiera. E' alta un metro e sessantacinque, la sua body shape è il Triangolo, il baricentro in questo caso è nella media.  La body shape Triangolo è una forma molto comune anche tra le donne italiane, e si caratterizza per avere il punto vita asciutto e ben definito e fianchi più generosi. 

 

Credit: All images from @Pinterest

JLO: I look poco valorizzanti

 

Dalle foto in alto si evince come jeans a vita molto bassa e pantaloni skinny non siano la scelta vincente per questa body shape, perchè abbassano otticamente il baricentro e tendono ad allargare la linea dei fianchi. La situazione peggiora quando c'è uno stacco cromatico tra la maglia chiara e i pantaloni scuri, questo all'occhio umano crea una linea orizzontale all'altezza dei fianchi che tende ad enfatizzarli. 

In generale tutti i pantaloni skinny a vita bassa accorciano la gamba e non c'è tacco che possa recuperare.

Sempre poco valorizzata dall'abito da sera stile impero con fiocco sulle spalle. Questa body shape ha come punto di forza il punto vita che andrebbe sottolineato con abiti adeguati , abiti ampi danno la falsa illusione di nascondere le curve sinuose ma in realtà tendono ad abbassare ed allargare ingiustamente la figura. 

Nelle figure in basso vediamo quali sono gli outfit estremamente valorizzanti. 

Pantaloni a vita alta di tipo bootcut o flare a vita alta, tendono a scaricare la rotondità del fianco e sono dunque estremamente valorizzanti.

Allo stesso modo, il ton sur ton funziona bene perchè non creando stacchi cromatici tende a slanciare notevolmente la figura, vediamo in basso completo pantalone rosa.

Questa body shape è letteralmente esaltata da gonne e abiti, che molto più dei pantaloni incorniciano e valorizzano le curve estremamente femminili.

 

Credit: All images from @Pinterest

JLO: I look valorizzanti!

 

Scopri i tuoi punti di forza! 

Prenota una Consulenza Facial & Body Shape

Create Your Own Website With Webador